FAQ INFLUENZA E RAFFREDDORE
Le modalità di prevenzione dell’influenza più efficaci sono la vaccinazione, la cura dell’igiene di luoghi e personale per evitare il contatto con i virus, e l’astensione dal contatto stretto con soggetti già affetti dall’influenza.
Sebbene la temperatura corporea misurata può variare in base alla zona in cui si misura, convenzionalmente si parla di febbre in tutti i casi in cui la temperatura corporea supera i 37°C.
L’influenza causa una risposta immunitaria diffusa per tutto il corpo; le sostanze prodotte dall’organismo creano così un’infiammazione generalizzata che porta dolore a muscoli, ossa e articolazioni, acuito anche dalla mancanza di sali minerali dovuta alla disidratazione causata dalla sindrome.
Nella maggior parte dei casi, il decorso dell’influenza varia tra i 4 giorni e la settimana. Se i sintomi permangono ulteriormente, si consiglia di consultare il medico curante.
Fluimucil Grippe Day & Night ha un effetto combinato che si adatta ai bisogni del giorno e della notte.
Fluimucil Grippe Day contiene tre principi attivi che agiscono abbassando la febbre, diminuendo i dolori (paracetamolo), fluidificando e sciogliendo il muco denso che ristagna nelle vie respiratorie favorendone l’espettorazione (acetilcisteina) e decongestionando le mucose nasali e bronchiali, facilitando quindi la respirazione (pseudoefedrina cloridrato).
Fluimucil Grippe Night contiene, invece, due principi attivi; il paracetamolo che aiuta ad abbassare la febbre (effetto antipiretico) e a diminuire i dolori (effetto analgesico), e la clorfenamina maleato, con una leggera attività antitussiva, che favorisce il riposo notturno.
Fluimucil Grippe Day & Night è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Durante la gravidanza e l’allattamento non dovrebbe assumere Fluimucil Grippe Day & Night. Per maggiori informazioni legga il foglietto illustrativo o chieda consiglio al suo medico o farmacista.