FAQ INFLUENZA E RAFFREDDORE

Cos’è l’influenza? E la febbre?

L’influenza è una malattia infettiva altamente contagiosa, trasmessa da differenti ceppi virali appartenenti alla famiglia degli Orthomyxovirus (virus influenza).

La febbre è una risposta immunitaria alle infezioni: l’organismo innalza la temperatura corporea per neutralizzare virus e batteri.

Come si può evitare di prendere l’influenza?

Le modalità di prevenzione dell’influenza più efficaci sono la vaccinazione, la cura dell’igiene di luoghi e personale per evitare il contatto con i virus, e l’astensione dal contatto stretto con soggetti già affetti dall’influenza.

A che temperatura si può parlare di febbre?

Sebbene la temperatura corporea misurata può variare in base alla zona in cui si misura, convenzionalmente si parla di febbre in tutti i casi in cui la temperatura corporea supera i 37°C.

Perché quando si prende l’influenza i muscoli, le ossa e le articolazioni fanno male?

L’influenza causa una risposta immunitaria diffusa per tutto il corpo; le sostanze prodotte dall’organismo creano così un’infiammazione generalizzata che porta dolore a muscoli, ossa e articolazioni, acuito anche dalla mancanza di sali minerali dovuta alla disidratazione causata dalla sindrome.

Quanto dura l’influenza?

Nella maggior parte dei casi, il decorso dell’influenza varia tra i 4 giorni e la settimana. Se i sintomi permangono ulteriormente, si consiglia di consultare il medico curante.

Come funziona Fluimucil Grippe Day & Night?

Fluimucil Grippe Day & Night ha un effetto combinato che si adatta ai bisogni del giorno e della notte.
Fluimucil Grippe Day contiene tre principi attivi che agiscono abbassando la febbre, diminuendo i dolori (paracetamolo), fluidificando e sciogliendo il muco denso che ristagna nelle vie respiratorie favorendone l’espettorazione (acetilcisteina) e decongestionando le mucose nasali e bronchiali, facilitando quindi la respirazione (pseudoefedrina cloridrato).
Fluimucil Grippe Night contiene, invece, due principi attivi; il paracetamolo che aiuta ad abbassare la febbre (effetto antipiretico) e a diminuire i dolori (effetto analgesico), e la clorfenamina maleato, con una leggera attività antitussiva, che favorisce il riposo notturno.

Fluimucil Grippe Day & Night può essere somministrato ai bambini? E in gravidanza o allattamento?

Fluimucil Grippe Day & Night è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Durante la gravidanza e l’allattamento non dovrebbe assumere Fluimucil Grippe Day & Night. Per maggiori informazioni legga il foglietto illustrativo o chieda consiglio al suo medico o farmacista.

Pop Up WordPress Plugin